martedì, ottobre 18, 2005

 
>> "Signor parroco, mi vorrei confessare".
>> "Certo figliolo, qual è il tuo nome?"
>> "Romano Prodi, padre"
>> "Ah! Ex Presidente del Consiglio. Ascolta figliolo, mi
pare
>> proprio che il tuo caso richieda una
>> competenza superiore, credo sia meglio che tu ti rechi dal
Vescovo".
>> Così Prodi si
>> presenta dal Vescovo chiedendogli se lo poteva confessare.
>> "Certo figliolo, come ti chiami?"
>> "RomanoProdi"
>> "EX Presidente del Consiglio? No caro mio, non ti posso
confessare
>> perché il tuo
>> è un caso difficile, è meglio che tu vada in Vaticano".
>> Prodi va dal Papa "Sua
>> Santità, voglio confessarmi"
>> "Caro figlio mio, come ti chiami?"
>> "Romano Prodi".
>> "ahi, ahi, ahi, figliolo, il tuo caso è molto difficile
>> anche per me. Guarda, qui, sul lato del Vaticano, c'è una
piccola
>> cappella. Al suo interno troverai una croce, il Signore ti
potrà
>> ascoltare".
>> Prodi, giunto nella cappella, si rivolge alla croce:
>> "Signore, voglio confessarmi"
>> "Certo figlio mio, come ti chiami?"
>> "Romano Prodi"
>> "Ma chi? Ex Presidente del Consiglio? Ex Presidente del
>> IRI? Ex Presidente della Comunità Europea? l'amico dei
comunisti?
>> Quello che ha creato la tassa una Tantum sui conti correnti di
tutti,
>> ricchi e poveri (8x1000), quello che ha creato la tassa di
lusso una
>> tantum sulle moto dei poveri e dei ricchi (700.000 lire),
quello
>> che ci
>> ha spremuti per entrare nell'EURO (da 60.000 lire a testa)
>> promettendoci che avrebbe restituito i nostri soldi, quello
che ha
>> fatto una voragine nei conti dell'IRI e che ovviamente ha
insabbiato,
>> quello che ha permesso alla Cina di invadere i mercati europei
di
>> materie prime a basso costo senza controllo...
>> "Ehm... sono sempre io,
>> Signore"
>> "Figlio mio, non hai bisogno di confessare, tu devi
solamente
>> ringraziare!"
>> "Ringraziare? E chi?"
>> "I Romani, per avermi inchiodato qui, altrimenti scendevo
e ti
>> facevo un culo così!"

Commenti: Posta un commento





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?